CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SU WWW.D-DUNO.IT


1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il marchio “DUNO” come tutti gli altri marchi siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni distintivi, denominazioni sociali, marchi di servizio, nomi e denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, disegni registrati e non registrati, diritti d’autore e brevetti (proprietà intellettuale), riprodotti sui nostri prodotti, nel sito di e-commerce, su accessori e imballaggi, registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della DUNO s.r.l. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, come anche qualunque modifica o uso della proprietà intellettuale, per qualsivoglia ragione e in qualsiasi forma, senza nostra preventiva autorizzazione espressa in forma scritta, sono assolutamente proibiti, come è anche proibita qualsiasi combinazione o uso in concomitanza con qualunque altro marchio, segno, logo e più in generale ogni altro segno distintivo atto a formare un segno complesso.


2. DENOMINAZIONE DEL SITO E TITOLARITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali di Vendita" o, alternativamente, "CGV") disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti distribuiti tramite il sito web www.d-duno.it ("Sito") da parte di DUNO S.r.l. Via Limitese 102/A, 50059 Vinci (FI) Partita IVA / Codice Fiscale 06491260482 Iscr. Reg. Imprese FI-06491260482. Il Sito è di proprietà di DUNO s.r.l. 

 

 3.   AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CGV

3.1 L'offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con DUNO sul Sito.

3.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione "Condizioni Generali di Vendita". Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

 3.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

3.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da DUNO che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

3.6 L'utente è tenuto a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, che DUNO mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni Generali di Vendita" del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che DUNO gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

 

4. ACQUISTI SUL SITO

4.1 L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire previa registrazione, ai sensi della clausola 5 che segue, oppure con profilo Ospite ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto la maggiore età.

4.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

4.3 DUNO si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con DUNO; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a DUNO i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

 

5. REGISTRAZIONE AL SITO

5.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto [Invia].

La registrazione al Sito, tramite l'apertura di un account personale, consente all'utente registrato ("Utente Registrato"), di:

- salvare e modificare i propri dati;

-accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;

-seguire lo stato dell'ordine;

-gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;

-usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria "lista dei desideri", etc);

-esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l'invio da parte di DUNO di newsletter.

5.2 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente DUNO, contattandola via mail all’indirizzo customercare@d-duno.it o telefonicamente al nr. 0571500578, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

5.3 L'Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere DUNO indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

 

6. ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE

Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare tempestivamente e comunque entro e non oltre 1 ora dall’invio dell’ordine DUNO s.r.l. via mail all’indirizzo customercare@d-duno.it o telefonicamente al nr. 0571500578 indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

 

7. INFORMAZIONI SU STATO ORDINI E SPEDIZIONI

Al momento della spedizione l’Utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase d’ordine il numero di spedizione mediante il quale potrà tracciare i propri acquisti sul sito del corriere oppure tramite call-center dello stesso.

 

8. RICHIESTA COPIE DI DOCUMENTI E MODIFICHE ANAGRAFICHE

Per richiedere copie di documenti fiscali e/o modifiche anagrafiche l’Utente dovrà contattare DUNO via mail all’indirizzo customercare@d-duno.it o telefonicamente al nr. 0571500578 ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia e/o la correzione.

 

9. GARANZIA PRODOTTI

Tutti i prodotti commercializzati da DUNO sul proprio sito e-commerce www.d-duno.it sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.

 

10. INFORMAZIONI SU FATTURE, BONIFICI E STORNI

Per contattare il servizio amministrativo il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo customercare@d-duno.it o telefonare al nr. 0571500578 ricordandosi di indicare SEMPRE il numero ordine oppure il numero di documento o fattura per la quale richiede informazioni.

 

11. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Gli acquisti fatti su www.d-duno.it sono sicuri e garantiti e il pagamento può avvenire a scelta con una delle seguenti modalità:

- Pagamento con Carta di Credito/Bancomat

- Pagamento con sistema PayPal


 

11.1  PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Laddove l’Utente scelga di pagare con carta di credito l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento verrà richiesta da DUNO l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.

 I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione DUNO non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

DUNO si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso di rifiuto DUNO s.r.l si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. Durante la procedura di acquisto mediante carta di credito, DUNO non è in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare della carta, queste informazioni sono trasmesse direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. La trasmissione avviene con modalità protette.

 

11.2 PAGAMENTO CON PAY PAL

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, l’Utente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal e il pagamento avverrà secondo le modalità ivi indicate.

Le informazioni fornite sul sito PayPal non saranno condivise con DUNO ma saranno gestite direttamente dallo stesso.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di DUNO l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal. DUNO non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in tale fase.

 

12. SPEDIZIONE E COSTI

Il costo della spedizione è a carico di DUNO s.r.l.

 

13.  TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Gli ordini verranno gestiti da DUNO s.r.l dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Gli ordini effettuati dopo le 15:00 e durante il fine settimana verranno gestiti dal primo giorno non festivo successivo.

Tempi medi di consegna:

Italia - Standard 3-6 giorni lavorativi

Unione Europea - Standard 3-7 giorni lavorativi


In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per DUNO.

DUNO si avvale dei corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire ai Clienti un’ottima qualità nel servizio.

 In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento e/o ad orari e/o giorni prestabiliti.

13.1 Con la conferma dell’acquisto da parte del cliente si perfeziona un rapporto commerciale che impegna il cliente a ritirare la merce al momento della consegna. Se per qualsiasi motivo il cliente non dovesse ritirare la merce le spese di spedizione e giacenza andrebbero addebitate al cliente stesso e dedotte dall’eventuale rimborso di DUNO.


 

14. CONSEGNA DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce l’Utente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella mail relativa al tracking della spedizione;

- che l’imballaggio risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture l’Utente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento ricevuto dal corriere o da altro operatore e apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER..."(indicare la motivazione).

L’Utente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 ore dal ricevimento della merce contattando DUNO via mail all’indirizzo customercare@d-duno.it o telefonicamente al nr. 0571500578.

14.1 Il corriere incaricato richiederà, al momento della consegna del collo, la firma del destinatario o di chi ne fa le veci come prova di consegna. È possibile effettuare richieste di variazione di qualsiasi informazione necessaria alla consegna dell'ordine sia tramite il Servizio Clienti di DUNO, sia direttamente al corriere incaricato. Qualora il destinatario, o chi ne fa le veci, si accordi direttamente con il corriere incaricato per una consegna della merce senza apporre la propria firma, DUNO non si riterrà responsabile di eventuali mancanze e nessuna pretesa potrà essere avanzata nei confronti dell'azienda.

14.2 In caso di mancata consegna della merce dovuta ad errato indirizzo fornito dall’Utente o per compiuta giacenza nei magazzini del corriere/vettore e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento dell’Utente, sarà garantito un ulteriore tentativo di consegna da parte dei nostri corrieri, senza nessun costo aggiuntivo.


15.STATO DEGLI ORDINI

Ricordiamo ai clienti che possono controllare lo stato del proprio ordine contattando DUNO via e-mail all’indirizzo customercare@d-duno.it, oppure chiamando il Servizio Clienti al nr. 0571500578, indicando il nome e il numero di ordine o entrando nel proprio account se si è utenti Registrati.

Non è possibile annullare o modificare un ordine che sia già in stato “spedito”.

 

16. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa art. 64 Codice del Consumo così come modificato dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.

L’Utente che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 4.2 ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 del suddetto decreto.

Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato al 16 settembre 2015, è consultabile all'indirizzo: http://www.aduc.it/generale/files/allegati/codiceconsumo.pdf 


17.  MODALITÀ DI RECESSO

 Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità:

- Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

- L’originale sigillo di garanzia e relativa etichetta non dovranno essere manomessi o tagliati.

- Per esercitare tale diritto l’Utente dovrà inviare a DUNO una comunicazione tramite e-mail all'indirizzo customercare@d-duno.it entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

- Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di DUNO, l’Utente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto – previo regolare e idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: DUNO srl, Via Limitese 102/A, 50059 Vinci (FI).

La spedizione di reso è a carico di DUNO s.r.l., pertanto l’Utente dovrà contattare DUNO via mail all’indirizzo customercare@d-duno.it o telefonicamente al nr. 0571500578 e fornire le informazioni necessarie al fine di prenotare il passaggio del corriere.

La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità dell’Utente.

DUNO non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi con spedizioni non assicurate. 

 

18.  RESO E RIMBORSI

DUNO srl, si riserva il diritto di rifiutare il reso o di chiedere informazioni aggiuntive, foto o altri elementi sul prodotto da restituire, prima di accettare tale restituzione.

La merce dovrà essere restituita entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

La merce dovrà essere restituita a DUNO entro i termini unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, DUNO provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo entro 14 giorni dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o su Pay Pal.

 

19. DECADENZA DAL DIRITTO DI RECESSO

L’Utente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui DUNO accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

 - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

- Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;

- Assenza di componenti del prodotto (accessori, etichette e sigillo di garanzia)

- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati DUNO provvederà a restituire all’Utente la merce addebitando i costi di spedizione.

 

20. LEGGE APPLICABILE 

20.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

20.2 E' fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

20.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente non consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Firenze.

20.4 L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

 

21. Avviso ai consumatori- Risoluzione delle controversie online ODR Online Despute Resolution

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU l’Utente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia il consumatore che DUNO potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla Commissione Europea. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

DUNO sarà contattabile dall'organismo al seguente indirizzo customercare@d-duno.it

Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattarci all’indirizzo e-mail pubblicato nel presente documento.

 

22. Suggerimenti / segnalazioni/ Reclami

Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a customercare@d-duno.it

 

23.  Contatti

Informazioni Generali & Assistenza Clienti:

Tel. 0571500578 – customercare@d-duno.it

Sede Legale e Operativa: DUNO S.r.l. Via Limitese 102/A, 50059 Vinci (FI)

Partita IVA / Codice Fiscale 06491260482

Iscr. Reg. Imprese FI-06491260482